Come scegliere uno studio dentistico

Scegliere uno studio dentistico su cui fare affidamento può risultare complesso, soprattutto considerando che ne sono disponibili a decine in ogni città italiana. Ecco allora alcune caratteristiche che a nostro avviso è bene prendere in considerazione al momento della scelta:

  • Esperienza chirurgica. Avere una elevata esperienza chirurgica significa ovviamente riuscire ad intervenire in modo davvero eccellente anche in casi molti complessi, dove magari l’inserimento di impianti di tipo tradizionale può risultare difficile a causa della scarsità di osso mascellare. Avere una elevata esperienza chirurgica però è importante anche per gli interventi di tipo più semplice, anche per una banale carie. Pensate infatti per un attimo a che cosa accadrebbe se una carie in una posizione difficile da raggiungere venisse trattata in modo poco consono. Lo sapete che è possibile perdere molta sostanza dentale? Lo sapete che questo può voler dire incorrere in altri problemi con il passare del tempo? Meglio evitare, scegliendo dei professionisti che sanno essere davvero poco invasivi, che sono innovativi, capaci di sfruttare al meglio le novità del settore e le nuove tecnologie, tutte cose che possono essere scovate solo in coloro che hanno molta esperienza e, ci viene da aggiungere, anche molta passione per il loro lavoro.
  • Ampia gamma di servizi. Un buon dentista deve poter garantire igiene e prevenzione ovviamente, così che sia possibile andare nel suo studio in modo costante, programmato, e mantenere sempre i propri denti in ordine, ma deve anche poter garantire un’estetica eccellente con sbiancamento professionale, ortodonzia, anche invisibile quando possibile, e gnatologia, impianti e protesi, tutto ma proprio tutto ciò che di cui insomma si potrebbe avere bisogno nel corso della propria vita.
  • Presenza di un laboratorio odontotecnico interno. Questa è una caratteristica che pochi studi possiedono e che fa invece la differenza in quanto consente di intervenire in modo tempestivo sui casi urgenti e offre la possibilità di risparmiare oltre che tempo anche molti soldi.
  • Sedazione cosciente. Negli studi dove si pratica la sedazione cosciente è possibile sentirsi sempre tranquilli e rilassati, anche nel caso di interventi davvero molto complessi, anche nel caso di persone che hanno una vera e propria fobia nei confronti del dentista e che proprio per questo motivo sono soliti rimandare gli appuntamenti, con ovvie conseguenze negative sulla salute dei propri denti. Grazie alla sedazione infatti la possibilità di incorrere in qualsivoglia tipologia di dolore scompare all’istante.

Tra i molti studi dentistici italiani che rispondo a queste caratteristiche, dobbiamo ricordare lo studio dentistico brescia Zirilli che inoltre offre la radiodiagnostica digitale di altissima qualità, con strumenti innovativi che offrono la possibilità di ottenere immagini davvero molto nitide e basse emissioni di radiazioni, e che offre una prima visita del tutto gratuita così che sia possibile per voi capire quali siano i problemi in atto e il modo migliore per affrontarli, così che sia così per voi possibile capire se quella possa davvero essere considerata la realtà su cui fare affidamento. Provate allora, tanto non costa nulla! E vedrete che è proprio lì che tornerete, un luogo dove vi sentirete bene accolti, nella mani di professionisti esperti, in uno studio dentistico dove la vostra salute viene al primo posto ma anche il vostro benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *