Il futuro è oggi: l’innovazione a Cosmofarma 2015

 

Cosmofarma si conferma anche quest’anno come un momento di incontro che permetterà di fare luce sul futuro della della farmacia. L’appuntamento è dal 17 al 19 aprile 2015 a Bologna, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono affacciarsi al futuro e che vogliono avere la possibilità di preparasi al meglio a tutte le innovazioni che stanno per arrivare. Proprio l’innovazione sarà il tema di quest’anno. Il futuro è oggi, si legge infatti nel claim della manifestazione.

Cosmofarma giocherà su quattro comparti del settore farmaceutico:
– l’automedicazione;
– la dermocosmesi;
– le tecnologie per la farmacia;
– l’alimentazione, comparto che è anche il tema principale dell’Expo 2015 di Milano.

Di particolare rilevanza le tavole rotonde e i convegni che avranno luogo durante i tre giorni di Cosmofarma e che permetteranno di interrogarsi sulle scelte che il mondo della farmacia dovrà necessariamente affrontare a breve termine. Le aziende produttrici di farmaci e i titolari delle farmacie avranno modo di confrontarsi tra loro e di creare un dialogo aperto. Si parlerà inoltre della sostenibilità economica delle farmacie, della ruralità e delle attese delle piccole farmacie nel prossimo futuro. Si cercherà insomma di delineare il quadro del settore farmaceutico dei prossimi anni e i cambiamenti più importanti che questo settore dovrà affrontare per andare incontro alle esigenze della popolazione.

La novità più importante dell’edizione 2015 di Cosmofarma è sicuramente il congresso “Dermocosm-Vita Cutis” che permetterà di discutere, grazie all’intervento di professionisti del settore, di tutte le novità che riguardano la salute della pelle, il benessere e la cura della persona. Si tratta di un evento importante perché le farmacie negli anni sono diventate dei punti di riferimento anche per questi settori, di un evento che permetterà alle farmacie di comprendere allora come curare al meglio anche questo servizio e quali scelte imprenditoriali effettuare.

Vi ricordiamo infine che dopo questi tre giorni di manifestazione, Cosmofarma sarà presente all’interno di Expo 2015 Milano da maggio ad ottobre, un modo per esporre e proporre tutte le novità della farmaceutica, della salute e anche del benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *