Villa Regina: la scelta ideale per la lungodegenza e la riabilitazione estensiva

Sono davvero numerose le persone che hanno bisogno di intraprendere dei percorsi di riabilitazione davvero molto lunghi, con terapie che devono essere costanti, quotidiane. Si tratta di persone che non hanno bisogno però solo ed esclusivamente del fisioterapista, ma anche di incontrare nutrizionisti e personale altamente qualificato che li aiuti a modificare il loro stile di vita, per fare in modo di riuscire ad ottenere dalla terapia intrapresa performance molto più elevate, per fare in modo inoltre che i risultati ottenuti restino intatti nel corso del tempo. Sono numerose anche le persone che hanno bisogno di un luogo con medici e infermieri sempre a loro disposizione per poter intraprendere una lungodegenza, a seguito magari di un intervento chirurgico particolarmente importante o di una malattia invalidante.

Per fortuna che sono disponibili su tutto il territorio italiano molte strutture pensate appositamente per la lungodegenza e per la riabilitazione estensiva. Dobbiamo ammettere però che non tutti i centri sono uguali. Alcuni consentono di ottenere, oltre a cure davvero di ottima qualità, anche servizi interessanti che consentono di rendere molto più piacevole la propria sosta in una casa di cura. Tra le strutture di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare Villa Regina, ad Arco in provincia di Trento.

Villa Regina è un luogo davvero molto professionale dove i pazienti hanno a disposizione:

  • Oltre 160 posti letto, la maggior parte accreditati con il servizio sanitario nazionale.
  • Medici e infermieri altamente professionali e qualificati nonché un servizio di guardia medica interno disponibile ogni giorno e 24 ore su 24.
  • Trattamenti riabilitativi di varia tipologia, per rispondere alle esigenze di ogni genere di lesione o di patologia.
  • Ambulatori, radiologia, laboratorio di analisi e possibilità di ottenere delle consulenze specialistiche con importanti professionisti.

Villa Regina è un luogo inoltre davvero molto confortevole, bello, accogliente, che ogni anno viene inoltre migliorato e ristrutturato per fare in modo che gli standard siano sempre davvero molto elevati. Oltre a camere curate in ogni più piccolo dettaglio, i pazienti hanno a loro disposizione spazi davvero eccezionali come:

  • Un ampio parco verdeggiante dove poter passeggiare in tranquillità, dove fare attività fisica all’aria aperta, dove socializzare.
  • Una caffetteria ideale per la prima colazione, ma anche per ogni altro momento della giornata in cui si desideri una pausa gustosa e rilassante.
  • Una piscina idroterapica per rendere migliori le terapie e consentire al proprio apparato muscolo scheletrico di ottenere interessanti benefici.
  • Un ristorante per il pranzo e per la cena, capace ovviamente di soddisfare le esigenze di ogni paziente e di seguire al meglio il suo percorso e i suoi trattamenti tramite un’alimentazione ad hoc.

Grazie a tutto questo, i pazienti hanno la possibilità di mettersi del tutto nelle mani dei medici e di definire un percorso di riabilitazione davvero pensato su misura per loro, personalizzato, al cento per cento. Non solo, i pazienti presso il centro hanno la possibilità di essere educati, di capire quindi come comportarsi anche quando sarà per loro arrivato il momento di tornare a casa propria, così che i risultati ottenuti vengano mantenuti nel tempo, così che sia anzi possibile ottenerne anche di nuovi con il passare dei mesi. Tutto questo in un ambiente piacevole, curato, di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *