4 motivi per cui essere un caregiver è più difficile nel periodo Covid-19

La pandemia ha reso la vita più difficile per tutti, e soprattutto per i familiari che si prendono cura di loro. Alcuni operatori dell’assistenza domiciliare anziani a Roma hanno descritto i 4 motivi per cui il caregiver è diventato più difficile durante il Covid-19.

Il Caregiver si occupa devono occupare del contagio

Il caregiver in questo momento è più stressante perché i caregiver devono preoccuparsi costantemente del contagio da COVID-19

Come se le condizioni della persona amata non fossero abbastanza gravi, sapere che il COVID-19 si diffonde così facilmente e può essere fatale costringe i caregiver a prendere precauzioni estreme per proteggere i propri cari.

I caregiver sono soli

Il caregiver in questo momento è più preoccupante perché le misure per proteggerci dal COVID-19 contribuiscono contemporaneamente alla solitudine e all’isolamento sociale

I caregiver hanno già segnalato sentimenti di solitudine prima della pandemia, ma ora stiamo vedendo come la chiusura della società può avere effetti a catena. I caregiver e gli assistenti sono più isolati che mai.

I caregiver sono sotto stress

Il caregiver in questo momento è più impegnativo perché i caregiver devono fare più caregiving. COVID-19 aggiunge nuovi compiti relativi all’assistenza per i caregiver

Ad esempio, non ti sei mai dovuto preoccupare di indossare dispositivi di protezione individuale (DPI), ma ora devi trovarli, prenderli e assicurarti che sia tu che la persona amata lo usiate correttamente, ogni volta che ne avete bisogno.

COVID-19 significa meno cure di sollievo per molti caregiver perché temono che gli estranei aumentino il rischio di esposizione al virus della persona amata.

Effetti dei caregiver

l caregiving in questo momento è più inquietante a causa degli innumerevoli altri effetti di COVID-19. La pandemia globale ha inaugurato un anno di incertezza, instabilità e cambiamento

La normalità che eravamo abituati a conoscere è svanita e nessuno sa veramente quando (o se) le cose torneranno come prima.

Il virus ha prodotto cambiamenti drammatici a tutti i livelli della società, dalle vite personali degli individui alle relazioni tra le nazioni.

Gli effetti imprevedibili di COVID-19 in tutto il mondo hanno aumentato il nostro senso di ansia generalizzata. Se sei già preoccupato per altre cose, gli alti e bassi incontrollabili del caregiving possono essere ancora più difficili da sopportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *